skip to Main Content

IDENTITÀ MANIFESTA

CLIENTE: Privato
LUOGO: Nocera Umbra (PG)
ANNO: 2021
PROGETTO D’INTERNI: Architetto d’interni Melissa Giacchi in collaborazione con
l’arch.Leonardo Piermatti
FOTO: Luca Petrucci

Un committente ambizioso, padre di famiglia e uomo di successo nell’ambito della green economy desideroso di un’abitazione privata che rappresenti il proprio stile di vita, il rispetto per la natura e i principi delle fonti rinnovabili. Questi sono i presupposti per la nascita di un progetto di interni misurato, razionale, dove linee pulite incontrano volumi contenitivi e polifunzionali.

L’abitazione si sviluppa su due livelli: il piano terra è caratterizzato dalla zona giorno, autentica protagonista del progetto, grazie alla sua sobria eleganza accostata ad elementi high tech nascosti da accorgimenti su misura. Il living è in perfetta condivisione con l’esterno e con la zona ufficio che occasionalmente si può trasformare in una sala cinema.

Un altro elemento rilevante è la zona notte dove spicca la camera da letto padronale, ispirata al fascino e alle comodità delle migliori suite, con affaccio sul panorama circostante.

Tra i materiali primeggia il legno declinato nelle tonalità del caffè unito a qualche tentazione sui toni del giallo nel salone-studio e turchese per la stanza padronale. Un’attenzione particolare è stata rivolta ai numerosi scenari luminosi grazie a luci integrate e ai corpi illuminanti in sinergia con lo stile della casa.

Un’accoglienza d’impatto espressione di uno stile di vita dinamico e contemporaneo.

Back To Top