skip to Main Content

BONUS MOBILI

CON FANTAUZZI ORA HAI IL 50% DI RAGIONI IN PIÚ PER ARREDARE LA TUA CASA

Anche per il 2022 torna tra le agevolazioni fiscali della Legge di Bilancio il Bonus Mobili, che prevede la detrazione IRPEF pari al 50% delle spese documentate per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici, destinati ad arredare un immobile soggetto a ristrutturazione.

Il tetto massimo di rimborso spese specificato è di 10.000,00 euro, comprensivo delle spese di trasporto e montaggio, mentre per gli anni a venire, avrà valore di 5.000,00 euro.

Questo beneficio è condizionato dall’esecuzione di specifici lavori di edilizia come:  Manutenzione straordinaria, restauro conservativo e ristrutturazione edilizia su singoli locali; Ripristino di un immobile danneggiato; Manutenzione ordinaria e ristrutturazione edilizia su aree comuni di edifici residenziali.

QUALI SONO I VANTAGGI

A prescindere da quale sia l’importo sostenuto per i lavori di ristrutturazione, è possibile beneficiare della detrazione del 50% conteggiata su un importo massimo di 10.000,00 euro, riferito alle spese affrontate per acquistare mobili e grandi elettrodomestici.

Il tetto di 10.000,00 euro fa riferimento alla singola unità immobiliare, che comprende le pertinenze o la parte comune dell’edificio soggetto alla ristrutturazione, così il contribuente che esegue i lavori avrà diritto al beneficio più volte.

Vuoi ricevere maggiori informazioni riguardo al BONUS MOBILI 2022?

Vieni in showroom e il nostro personale qualificato sarà lieto di dare tutti i dettagli in merito.

Ti aspettiamo!

Back To Top